Presentazione dell'Album di Roma
Se vuoi visualizzare l'approfondimento
della presentazione dell'Album
entra in questa sezione
 
Sezione Archivio fotografico
Se vuoi iniziare una ricerca
all'interno dell'Album fotografico
entra in questa sezione
 

Informazioni sul diritto d'autore

Album di Roma è un archivio collettivo al quale i cittadini sono invitati a contribuire, con le proprie fotografie.
I materiali fotografici sono consegnati all’Istituzione Biblioteche del Comune di Roma dai partecipanti all’iniziativa, che rilasciano un’apposita liberatoria per l’utilizzo delle immagini fotografiche nell’ambito della realizzazione del progetto.
I partecipanti – in riferimento alla richiesta di utilizzo di immagini di loro proprietà da parte dell’Istituzione Biblioteche di Roma ai fini di riprodurle in formato digitale, inserirle nell’archivio elettronico e nel sito web del progetto, e conservarle nell’archivio digitale fotografico presso la stessa Istituzione – rilasciano una liberatoria con l'autorizzazione all’utilizzo delle immagini per la realizzazione del progetto, ai soli fini culturali, didattici ed educativi e comunque esclusivamente per iniziative, senza fini di lucro, realizzate dal Comune di Roma; essi dichiarano altresì di acconsentire all’utilizzo dei dati personali forniti, all’esclusivo scopo di individuare autore, luogo e occasione della foto (legge sulla privacy n. 675/96). Per differenti utilizzi dovranno essere richieste specifiche autorizzazioni.


I materiali fotografici conservati su sito sono proprietà letteraria riservata e protetti dal diritto di autore; possono essere riprodotti parzialmente solo a seguito di una relativa autorizzazione.